Categorie
Twitter

Come ottimizzare al meglio il nuovo profilo Twitter

Twitter nell’aprile del 2014 ha rinnovato la sua veste grafica (era ora!) apportando interessanti migliorie.

twitter logoCon il nuovo profilo Twitter è molto più simile ad un blog, ma se vuoi mostrare un bel profilo ai tuoi followers, bisogna apportare qualche modifica.

Se non hai letto ancora i miei articoli su come sfruttare al meglio Twitter in una strategia web marketing, ti consiglio di cliccare sul link.

Come impostare il nuovo profilo Twitter

La Header

La prima cosa che avrai notato è sicuramente una Header molto più grande e sicuramente più efficace dal punto di vista del marketing. Per sfruttarla al meglio bisogna di personalizzarla per presentare il proprio brand.

Le dimensioni della Header raccomandate da Twitter sono 1500 x 500 pixel, ma vi consiglio di provare anche una misura leggermente diversa: 1500 x 421 pixel.

La foto del profilo

Le dimensioni raccomandate da Twitter sono 400 x 400 px, ma secondo altri, potrebbe essere migliore 500 x 500 px.

Vi consiglio anche di provare una risoluzione a 96 dpi oltre alla classica risoluzione per web di 72dpi.

Post In Evidenza

Con il nuovo profilo Twitter è possibile mettere un post in evidenza in alto, facendolo apparire per primo. Ti consiglio di usare questa funzione per dare maggiore evidenza ad un post che presenta la tua azienda o una particolare attività che stai svolgendo in questo periodo. Le dimensione delle immagini per il post in evidenza sono: 573×281 pixel.

La dimensione delle Immagini

Con il nuovo profilo, Twitter ha dato maggiore spazio alle immagini aumentandone le dimensioni (come ha fatto Facebook)
Le immagini allegate ad un post hanno una dimensione di 588×293 pixel.

Twitter ha aggiunto la possibilità di condividere anche una gallery fotografica, per queste immagini le dimensioni sono: 83×83 pixel

Come per Facebook, anche su Twitter le immagini sono fondamentali per ottenere maggiore visibilità sul Social Network, per questo consiglio a tutti di rispettare le dimensioni delle immagini per ottenere risultati più efficaci per le proprie campagne web marketing.

Se l’articolo ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! Grazie!

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.