Se vuoi aumentare le visualizzazioni dei post del tuo Blog, segui questi pratici consigli:
Quando postare e quando condividere i tuoi articoli
Le informazioni che troverai di seguito sono frutto di diverse ricerche sul web e della mia esperienza personale.
Quando pubblicare gli articoli sul Blog
Pubblica i tuoi articoli tra il Lunedì e il Giovedì, tra le 9:30 e le 11:00, è l’orario in cui le persone sono più propense a leggere un blog.
Quando condividere i tuoi post su Facebook
Non è facile individuare il momento migliore in cui condividere su Facebook perché può variare molto a seconda del proprio target. Ad ogni modo, ecco alcuni orari e giorni che ti consiglio di prendere in considerazione:
- Giorni con maggiore traffico: tra il mercoledì e il venerdì
- Orari di maggiore traffico: tra le 13.00 e le 15.00
- Orari in cui in generale conviene condividere: tra le 9.00 e le 19.00
- Giorno in cui si ricevono più click: Mercoledì intorno tra le 14.00 e le 15.00
Quando condividere i tuoi post Twitter:
Per quanto riguarda Twitter, il momento migliore può variare a seconda del target ma anche a seconda del tipo di Tweet, se è personale o aziendale. In generale, ecco alcuni dati che vi consiglio di tener presente:
- Per le aziende conviene twittare durante la settimana, tra lunedì e mercoledì
- Per i tweet personali è ottimo anche il fine settimana
- Gli orari in cui si ricevono più click sono tra le 12 e le 18
- Il Pomeriggio è meglio della mattina per twittare
Condividere quando c’è più traffico conviene?
Sicuramente quando ci sono più persone online si possono avere più click e più engagement, ma c’è il rischio che aumenti anche la frequenza di rimbalzo perché le persone sono distratte da altri post oltre che dall’ambiente circostante. Il mio consiglio è comunque di variare, provando a condividere anche lo stesso post (se possibile) in momenti e giorni diversi, in un arco temporale di circa una settimana.
Consigli Take-Away per Blogger affamati
- Inserisci i tasti di condivisione dei principali social network
- Inserisci il tasto iscriviti alla newsletter
- Inserisci belle immagini le giuste parole chiave nel tag alt
- Inserite eventuali call to action alla fine dell’articolo
Infografica da KissMetric
Se ti è piaciuto l’articolo non dimenticare di condividerlo, ma al momento giusto mi raccomando! 🙂
Se vuoi sapere come aumentare le visite del tuo Blog, richiedi una consulenza web marketing.
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