Incrementare gli iscritti alla newsletter del proprio blog è molto importante perché ti può garantire un traffico fisso fatto di visitatori abituali, che con le loro visite e condivisioni, aumentano la visibilità del tuo blog.
Come sicuramente saprai, non è facile far iscrivere le persone alla propria newsletter, questo per una serie di motivi come la scarsa visibilità del tasto iscriviti, o la paura di essere inondati da email o messaggi pubblicitari.
Come aumentare gli iscritti alla newsletter del tuo blog:
1 – Prova nuove posizioni… per il tasto “iscriviti”
In genere il tasto iscriviti è inserito nella sidebar, ma molti blogger hanno iniziato ad inserirlo con successo direttamente nella header. La giusta posizione per il tasto “Iscriviti” varia a seconda della struttura del Blog, ad ogni modo ti consiglio di variare in modo da capire in quale posto ti fa ottenere più iscritti
2 – Crea offerte interessanti
Se usi il blog per promuovere servizi o prodotti, o per la tua strategia di content marketing, regala uno sconto del 5% a chi si iscrive alla tua newsletter, o un piccolo servizio gratuito come una consulenza o una recensione.
3 – Inserisci un modulo iscriviti nella pagina “Chi siamo” e/o “contatti”
Inserire il tasto “Iscriviti” anche nella sezione “contatti” o “info” può aiutarti ad ottenere più iscritti.
4 – Rendi l’iscrizione semplice
Spesso oltre all’email si chiedono altri dati, questo potrebbe scoraggiare le persone ad iscriversi
5 – Crea una grafica accattivante
Non accontentarti di un semplice tasto, ma crea una grafica accattivante e ben visibile.
Se hai bisogno di aumentare la visibilità del tuo Blog con altre utili strategie web marketing, chiedi una consulenza per saperne di più.
Lascia un commento