Categorie
Content Marketing

5 modi per aumentare le iscrizioni alla newsletter di un Blog

Incrementare gli iscritti alla newsletter del proprio blog è molto importante perché ti può garantire un traffico fisso fatto di visitatori abituali, che con le loro visite e condivisioni, aumentano la visibilità del tuo blog.

Come sicuramente saprai, non è facile far iscrivere le persone alla propria newsletter, questo per una serie di motivi come la scarsa visibilità del tasto iscriviti, o la paura di essere inondati da email o messaggi pubblicitari.

Come aumentare gli iscritti alla newsletter del tuo blog:

1 – Prova nuove posizioni… per il tasto “iscriviti”

In genere il tasto iscriviti è inserito nella sidebar, ma molti blogger hanno iniziato ad inserirlo con successo direttamente nella header. La giusta posizione per il tasto “Iscriviti” varia a seconda della struttura del Blog, ad ogni modo ti consiglio di variare in modo da capire in quale posto ti fa ottenere più iscritti

2 – Crea offerte interessanti

Se usi il blog per promuovere servizi o prodotti, o per la tua strategia di content marketing, regala uno sconto del 5% a chi si iscrive alla tua newsletter, o un piccolo servizio gratuito come una consulenza o una recensione.

3 – Inserisci un modulo iscriviti nella pagina “Chi siamo” e/o “contatti”

Inserire il tasto “Iscriviti” anche nella sezione “contatti” o “info” può aiutarti ad ottenere più iscritti.

4 – Rendi l’iscrizione semplice

Spesso oltre all’email si chiedono altri dati, questo potrebbe scoraggiare le persone ad iscriversi

5 – Crea una grafica accattivante

Non accontentarti di un semplice tasto, ma crea una grafica accattivante e ben visibile.

Se hai bisogno di aumentare la visibilità del tuo Blog con altre utili strategie web marketing, chiedi una consulenza per saperne di più.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.