Categorie
Influencer

Come riconoscere un Influencer?

Chi sono gli influencers? Gli Influencers sono utenti del web fuori dal comune, in grado di aumentare la visibilità di un brand e la diffusione di un contenuto sia positivamente che negativamente, ma come possiamo riconoscerli?

Generalmente gli influencers rispettano 8 parametri:

  • Hanno un grande numero di followers
  • Possiedono un blog
  • Le persone si fidano di loro
  • Sono presenti su diversi Social Network
  • Sono particolarmente attivi su Twitter e/o YouTube
  • Hanno molti interessi
  • Vogliono essere i primi ad introdurre le novità del loro mercato di riferimento
  • Non ricevono e non chiedono compensi economici

Queste caratteristiche sono comuni più o meno a tutti gli Influencers, per capire se un utente è influente, basta guardare il numero dei commenti sui suoi post (Twitter, Facebook, Blog), un vero influencer avrà sempre molti commenti, “mi piace” o condivisioni per ognuno dei suoi post.

Un altro sito che consiglio di visitare è Klout, il cui obiettivo è quello di misurare l’influenza degli utenti in rete.
Se vuoi approfondire l’argomento e sviluppare una strategia di “Influencer Marketing”, richiedi una consulenza web marketing gratuita.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.