Categorie
eCommerce Marketing

8 Modi per far amare il tuo e-commerce

Prima di amare i tuoi prodotti, i clienti devono amare il tuo eCommerce…

8 modi per far amare un e-commerce ai propri clientiQuando si progetta un sito eCommerce bisogna avere ben chiara la prima regola del Social Media Marketing: “Il Cliente è al centro di qualsiasi strategia”. Pensavi fossero i tuoi prodotti? Beh ti Sbagli! Nelle moderne tecniche di web marketing infatti bisogna per prima cosa cosa far felici i propri clienti, in questo modo condivideranno il loro acquisto sui social, fornendoti la migliore pubblicità del mondo. Siamo di fronte ad un passaparola 2.0? probabilmente si, ma cioè non toglie che le regole sono cambiate e sopratutto, sono cambiati gli strumenti.

Per questo bisogna creare un e-commerce user friendly, facile da navigare e con tante informazioni utili

Cosa deve avere il tuo ecommerce per farsi amare

1 – Descrizioni dei prodotti originali, sintetiche ed esaustive.

2 – Molte recensioni da parte degli utenti.

3 – Informazioni sui metodi di pagamento.

4 – Un’impeccabile assistenza ai propri clienti.

5 – Un sito responsive perfettamente navigabile da smartphone e tablet.

6 – Acquisto semplice e rapido.

7 – Immagini grandi che mostrano ogni dettaglio del prodotto.

8 – Un corporate blog che parli dell’azienda, dello staff e dei prodotti.

Il tuo commerce possiede questi elementi? o pensi che serva altro per essere amati? lascia un commento per dire la tua a riguardo.

Se vuoi approfondire l’argomento, richiedi una consulenza per il tuo ecommerce.

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.