Pinterest è un Social Network in ascesa con un grande potenziale per il proprio business
Sempre più utenti, anche in Italia utilizzano Pinterest per condividere progetti, prodotti e fare business. Pinterest è un social network da non scartare, soprattutto adesso che la visibilità organica di Facebook tende sempre a diminuire.
Come ottimizzare un profilo Pinterest.
- Personalizza la tua url e il tuo username con il nome del tuo brand
- Verifica il tuo sito
- Quando pubblichi un Pin inserisci una descrizione con le parole chiave per te rilevanti
- Inserisci sul tuo sito un Pin Button
- Organizza tuoi pin a seconda dei contenuti creado delle buone categorie
- Inserisci testi efficaci e descrittivi
- Usa poche Hashtag ma efficaci
- Ottimizzare il nome della “Board” inserendo un titolo e una introduzione descrittiva
- Pubblica pochi pins al giorno
Informazioni utili su Pinterest
Perché utilizzare Pinterest
- è un social network in espansione
- è in grado di generare un notevole traffico referral
- è facile da ottimizzare
- aumenta l’Authority del tuo sito e la visibilità del tuo brand
Per quali aziende è indicato Pinterest
Pinterest è social network indicato sopratutto per le aziende che lavorano nell’ambito della moda, del design e dei gioelli, ma in generale è indicato per qualsiasi brand che comunica molto con le immagini.
Da chi è utilizzato maggiormente Pinterest
Pinterest ha oltre 70 milioni di iscritti, è utilizzato all’80% donne, che realizzano anche il 92% dei pin (dati aggiornati al 2013)
Altre informazioni utili
Pins, followers e motori di ricerca rendono anche Pinterest un buon referral.
Nel weekend rispondono meglio gli utenti da smartphone e tablet, durante la settimana invece, sono più attivi gli utenti desktop.
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