Categorie
YouTube

Metà del traffico di YouTube arriva da Smartphone e Tablet

Il CEO di YouTube condivide nuovi dati sul traffico della più grande piattaforma di video sharing del mondo.

La notizia è di qualche giorno fa ed è destinata a far rumore (fonte della notizia ). Il CEO di YouTube Susan Wojcicki ha rilasciato alcune importanti informazioni sull’utilizzo di YouTube, fondamentali per qualsiasi business.

Secondo quanto ha dichiarato il CEO dell’azienda, metà del traffico su YouTube proviene dai dispositivi mobili, questo cosa significa? Questo dato è un’ulteriore conferma di quanto la gente sia sempre più propensa a navigare da tablet e smartphone, per questo avere un sito responsive diventa sempre più una priorità. Il traffico da mobile, così come gli acquisti, è in costante crescita anche in Italia, quindi se non hai ancora un sito ottimizzato per smartphone e tablet, adeguati alla svelta.

YouTube ha oltre un miliardo di visitatori unici ogni giorno e l’80% del traffico proviene da utenti al di fuori degli Stati Uniti.

YouTube è al momento il miglior canale per promuovere qualsiasi azienda, quindi informati sulle strategie di YouTube Marketing, su come realizzare video virali, e su come promuoverli anche tramite i servizi a pagamento offerti da Google Adwords.

Tieni bene a mente che le migliori campagne pubblicitarie del mondo, sono quasi tutte partite da YouTube.

Se vuoi saperne di più sull’argomento lascia un commento o richiedi una consulenza web marketing.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.