Instagram e Fashion Marketing: l’esempio di Michael Kors
Continua la moda di provare a trasformare Instagram in un’App per vendere online, e dopo Mark Jacobs anche Michael Kors cerca di sfruttare la grande ascesa del social interamente dedicato alle immagini e molto utilizzato nel Fashion Marketing.
Come spesso accade in questi casi, la fantasia di Kors, o del suo Marketing Team, è stata veramente poca, in quanto hanno praticamente copiato l’idea di Marc Jacobs sviluppando un programma praticamente identico.
Come Michael Kors vende con Instagram
- Registrati su #Instakors e segui la pagina Instagram di Michael Kors
- Se vedi un prodotto sul profilo Instagram di Michael Kors con l’hashtag #Instakors, e lo vuoi acquistare, clicca sul “like”
- Controlla la tua email e riceverai una email con il link per acquistare il prodotto
Dopo aver sbancato su Facebook con 16 milioni di fan, e su Twitter dove ne 2,4 milioni, Michael Kors cerca nuove conversioni su Instagram dove ha già 3 milioni di seguaci.
L’importanza di Instagram nel Fashion Marketing si fa sempre più sentire, e sicuramente molti altri seguiranno l’esempio si Kors e Jacobs, e tu stai sfruttando i social network per vendere i tuoi prodotti?
Se vuoi dire la tua o hai qualche domanda, lascia un commento o richiedi una consulenza web marketing gratuita.
[widgetkit id=741]
Lascia un commento