Categorie
Instagram

Anche Michael Kors contagiato dalla moda di vendere con Instagram

Instagram e Fashion Marketing: l’esempio di Michael Kors

Continua la moda di provare a trasformare Instagram in un’App per vendere online, e dopo Mark Jacobs anche Michael Kors cerca di sfruttare la grande ascesa del social interamente dedicato alle immagini e molto utilizzato nel Fashion Marketing.

Come spesso accade in questi casi, la fantasia di Kors, o del suo Marketing Team, è stata veramente poca, in quanto hanno praticamente copiato l’idea di Marc Jacobs sviluppando un programma praticamente identico.

Come Michael Kors vende con Instagram

Anche Michael Kors contagiato dalla moda di vendere su Instagram

  1. Registrati su #Instakors e segui la pagina Instagram di Michael Kors
  2. Se vedi un prodotto sul profilo Instagram di Michael Kors con l’hashtag #Instakors, e lo vuoi acquistare, clicca sul “like”
  3. Controlla la tua email e riceverai una email con il link per acquistare il prodotto

Dopo aver sbancato su Facebook con 16 milioni di fan, e su Twitter dove ne 2,4 milioni, Michael Kors cerca nuove conversioni su Instagram dove ha già 3 milioni di seguaci.

L’importanza di Instagram nel Fashion Marketing si fa sempre più sentire, e sicuramente molti altri seguiranno l’esempio si Kors e Jacobs, e tu stai sfruttando i social network per vendere i tuoi prodotti?

Se vuoi dire la tua o hai qualche domanda, lascia un commento o richiedi una consulenza web marketing gratuita.

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.