Categorie
Web Marketing

Con tutti i social che esistono, ha ancora senso aver un sito?

Facebook, Instagram, Twitter e gli altri social, hanno reso inutile avere un sito?

Al giorno d’oggi è possibile gestire il proprio business anche usando solamente i social network, ma questa scelta è veramente efficace?

smartphone e tablet

Sinceramente ritengo che sia possibile e avrebbe anche molti vantaggi, come la riduzione dei costi dovuti alla creazione e manutenzione di un sito internet. Attraverso Facebook è possibile raggiungere con migliaia di persone, con Twitter condividere informazioni, con Instagram condividere le proprie foto e con Foursquare potremmo promuovere locali, uffici e ristoranti.

Sì, è possibile promuovere il proprio business anche solo sui social, ma allora perché avere un sito?

Nonostante il titolo dell’articolo, ritengo che avere un buon sito sia fondamentale per qualsiasi business, per molteplici motivi, ma ve ne indicherò solo uno. I social network sono gestiti da aziende che possono cambiare le regole in qualsiasi momento senza chiedere niente a nessuno, come ha fatto Facebook quando ha modificato l’edgerank e ha ridotto la visibilità organica dei post.

Per questo non possiamo affidarci ad un’azienda esterna per gestire il nostro business, specialmente quando può cambiare le regole in qualsiasi momento senza render conto a nessuno.

Gestire il proprio business solo sui social network è possibile ma non significa che sia la soluzione migliore. Quindi crea un bel sito moderno, indicizza i tuoi contenuti e poi condividilo sui social.

Se hai domande o vuoi saperne di più, lascia un commento.

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.