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Content Marketing

4 Falsi Miti da sfatare sul Content Marketing per le PMI

Molte PMI non usano il Content Marketing perché hanno idee sbagliate a riguardo, e in questo articolo andremo a scoprire quali sono.

Quando mi capita di presentare il Content Marketing a PMI, liberi professionisti e StartUp, molti rimangono spaventati perché hanno un’idea sbagliata sull’argomento. Con questo articolo cercherò di sfatare questi falsi miti.

Leggi anche “Content Marketing: cos’è e perché è importante

Ecco 4 Falsi Miti sul Content Marketing

1 – I contenuti devono essere molto lunghi

Gli articolo lunghi sono un ottima cosa, ma non è detto che debbano esserli tutti, anche 200 parole possono bastare, se ben scritte.

2 – Servono immagini e video professionali

Se non puoi disporre di un grafico, puoi trovare tante immagini gratis di qualità, mentre se non puoi realizzare dei video non farne un dramma, inizia con quello che puoi fare.

3 – Il Content Marketing è un concetto difficile

Lavorare con il content marketing significa creare contenuti utili per il tuo target che contengano particolari parole chiave e che siano coinvolgenti. Detto in soldoni, devi parlare del tuo lavoro e scrivere articoli basandoti sulla tua esperienza, prendendo spunto per esempio sulle domande che ti pongono sempre i tuoi clienti. Per quanto riguarda invece l’aspetto “SEO” e “Social”, se vuoi risparmiare leggi uno dei tanti libri sull’argomento, o parla con consulente (per esempio come me).

4 – Scrivere articoli, gestire un blog o realizzare contenuti richiede troppo tempo

Il Content Marketing richiede tempo, io posso impiegare anche 2 ore per scrivere un articolo, ma non è sempre così. Il tempo richiesto per realizzare i tuoi contenuti dipende dall’argomento e dal tuo business, in altre parole, più la tua azienda è grande, più articoli devi realizzare. Ricorda che l’importante è iniziare e che spesso ci vuole poco per realizzare un articolo, ma tieni sempre presente che una volta che la tua strategia inizia ad ingranare, più articoli scrivi e più guadagni.

Se vuoi dire la tua o hai domande sull’argomento lascia un commento.

Ti ricordo che puoi richiedere una consulenza content marketing cliccando qui

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

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