Categorie
Web Marketing

7 consigli per iniziare a fare Personal Branding

Oggi parliamo di “Personal Branding” ovvero di “Come Usare i Social media per far conoscere e apprezzare e conoscere il proprio marchio o se stessi”.

Il personal Branding è un’aspetto molto importante per qualsiasi business anche se io stesso faccio molta fatica a “parlare di me”. Leggendo il mio Blog però ho notato che ho parlato veramente poco di questo argomento, quindi ritengo sia venuto finalmente il momento di iniziare a farlo.

In questo articolo troverete i miei primi suggerimenti per fare Personal Branding, e in particolare per aumentare la propria visibilità sui Social Media.

1 – La foto giusta

Può sembrare una cosa banale che la propria foto sui social sia importante e deve essere ben fatta, ma quello che forse non sapete è che secondo gli esperti del settore, la foto deve essere asimmetrica per risultare più interessante.
aquila

2 – Social Media Management

Utilizza strumenti come Hootsuite (di cui ho già parlato), Sprout o Buffer per gestire e analizzare con semplicità i tuoi profili social network.

3 – Non Parlare solo del tuo business

Non parlare solo degli argomenti che riguardano il tuo business, ma anche delle tendenze del momento, per saperne di più puoi usare come riferimento Google Trend.

4 – Condividi le novità del tuo settore

Cerca di essere sempre aggiornato sulle ultime novità del tuo settore e di condividerle in tempo reale, per far questo puoi utilizzare Google Alert.

5 – Fatti conoscere

Condividi le tue foto sia nel tuo ambito lavorativo che di quando per esempio vai in un bel locale o visiti un bel posto.

6 – Programma i tuoi post

Programma i tuoi post per condividerli nei giorni o negli orari in cui il tuo target è più propenso a lasciarsi coinvolgere.

7 – Usa titoli accattivanti!

Quando crei un post usa titoli come per esempio:

  • 5 modi per fare…
  • Come riuscire a…
  • Come fare…
  • Il miglior modo per…

Conclusioni

Ecco da dove partire per fare personal branding, se hai domande sull’argomento o vuoi dire la tua, lascia un commento.

Se invece vuoi parlare con un consulente per migliorare il tuo personal branding, richiedi una consulenza web marketing.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.