Per presentare la propria azienda e i propri prodotti servono testi efficaci e ben studiati, tanto che oggi si parla di “Storytelling Marketing”. Il web 2.0, Google, Social Network e Smartphone hanno completamente cambiato il modo di fare pubblicità e di far conoscere la propria azienda, basta pensare per esempio al Viral Marketing e a come le pubblicità assomiglino sempre di più a delle vere e proprie storie dove spesso il prodotto viene menzionato solo alla fine. L’auto-celebrazione non serve più, sbandierare la propria professionalità e affidabilità è ridondante, oggi anche la pubblicità deve essere “Informativa”.
Come migliorare la presentazione del proprio brand
La home page, la pagina “chi siamo” e le schede dei prodotti devono essere completamente ripensate rispetto a qualche anno fa, con l’obiettivo di informare i clienti sui propri servizi e sui vantaggi che otterranno usufruendone, realizzando testi sintetici ed esaustivi, con uno stile originale e trasparente.
Ecco cosa fare per ottenere buoni risultati:
- Non dire di essere il migliore nel tuo campo, dimostralo
- Permetti ai clienti di recensire i tuoi prodotti e servizi
- Usa testi, immagini e video
- Non lasciare che sia solo un’agenzia pubblicitaria a scrivere i testi per presentare la tua azienda, partecipa alla creazione dei contenuti in prima persona.
- Nessuno conosce meglio di te i prodotti che vendi
- Non auto-celebrare la tua azienda, ma realizza testi per informare
- Inserisci una breve presentazione della tua azienda anche in home page
- Permetti ai tuoi dipendenti di interagire con i social network, offrendo assistenza e mostrando il loro lavoro
- Non usare solo “paroloni” e non parlare solo utilizzando il “gergo tecnico”
- Se possibile, inserisci foto e presentazione dello staff
- Non dare mai niente per scontato
- Realizza pubblicità interessanti e coinvolgenti, sii creativo e originale
- Prova ad utilizzare anche il video viral marketing
- Realizza testi originali per presentare i tuoi prodotti
Consulenza Web Marketing
Spesso parlo nei miei articoli di cambiamento, ma ci tengo a precisare che non mi riferisco ad un imminente futuro, ma al presente. Cura con attenzione i testi per presentare la tua azienda ed assicurati di avere un sito ben organizzato per mostrali.
Se hai qualche domanda o vuoi sapere di più sull’argomento lascia un commento, oppure richiedi una consulenza web marketing.
Lascia un commento