Categorie
Instagram

Instagram continua a crescere e annuncia cambiamenti per il 2015

Conviene investire su Instagram nel 2015?

instagram header

Fortune ha riportato che a Dicembre 2014 Instagram, con 300 milioni di utenti attivi, ha superato Twitter che ne conta 283 milioni, questo significa che se ancora non usi questa piattaforma per il tuo business, stai sicuramente perdendo un’occasione. Anche se Facebook è ancora superiore, Instagram nell’ultimo anno è cresciuto del 50%, con oltre 70 milioni di foto e video condivisi ogni giorno.

Con il 2015 Instagram ha già annunciato le prime novità, tra cui la lotta allo spam e la verifica degli account di Brand e personaggi famosi (VIP), in modo da rendere Instagram una piattaforma credibile.

Twitter non è una piattaforma utile solo per i fotografi e per la moda (giusto per fare un paio di esempi), ma si sta rivelando anche molto utilizzata nel campo dell’informazione, sia per l’ampio utilizzo degli Hashtag, sia perché le persone condividono sui social sopratutto le immagini. Questa tendenza è già riscontrabile provando a cercare su Google determinate hashtag, e mentre prima uscivano come risultati prevalentemente post condivisi su Twitter, negli ultimi tempi Instagram ha aumentato la sua presenza, superando in alcuni casi il “social pennuto”.

Come ha dichiarato il CEO di Instagram Kevin Systrom:

Adesso che Instagram sta crescendo, diventa fondamentale mantenerlo una piattaforma autentica, per questo ci stiamo impegnando nel liberare Instagram da profili falsi e spammers che affliggono gran parte del web.

Che altro dire? Iscriviti su Instagram ed inizia a studiare una strategia web marketing adeguata… benvenuto sull’Instagram Marketing!

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.