Categorie
Instagram

2 papà gay per la nuova pubblicità della Nikon

I due papà, scelti dalla Nikon perché diventati celebri grazie ad una foto su Instagram, sono diventati un po’ un simbolo della lotta all’omofobia, mostrando a tutto il mondo come anche una coppia omosessuale possa adottare un bambino.

Vedere due “omoni” di colore pettinare le proprie bambine mi ha fatto pensare al mio paese, dove si organizzano meeting per proteggere la famiglia, come se ci fosse un oscuro movimento che volesse distruggerla, mentre la Nikon invece ha creato questa campagna pubblicitaria veramente ben fatta.

Sinceramente, dopo un primo sguardo alla notizia, ho pensato che la Nikon volesse avere visibilità sfruttando una tematica sociale molto serio, ma dopo un po’, ho capito il valore di questo gesto, e che tutta la pubblicità che avrà la Nikon con questo spot, non sarà sempre positiva.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.