Migliora la tua pubblicità con una landing page efficace
Quando viene promosso un link su Adwords o Facebook spesso si sottovaluta l’importanza della “Landing Page”, cioè della pagina a cui il link è collegata. Per generare maggiore conversioni la landing page deve essere costruita secondo determinati, inoltre su Google Adwords, ci sono delle regole in più da rispettare per ottenere un migliore punteggio di qualità.
Le caratteristica di una Landing Page Efficace
- Titolo accattivante e descrittivo
- Presentare prodotti o servizi in maniera sintetica ed esaustiva
- Rapidità di caricamento
- Layout Responsive
- Inserire una Call to Action (CTA) per la conversione
- Non inserire Pop-Up
- Inserire Contatti
- Se inserisci un modulo deve contenere pochi campi obbligatori
Conclusioni
Una buona landing page aumenterà il tuo tasso di conversione, rendendo più efficace le tue pubblicità, quindi non sottovalutarne mai la progettazione.
Questo tipo di Landing Page va caricata sul proprio sito direttamente da FTP, ma se le pagine dei propri servizi vengono progettate come landing page, possono essere direttamente promosse senza crearne di nuove. Per approfondire l’argomento consiglio di leggere anche questo articolo che ho scritto.
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