Categorie
Web Marketing

Il futuro della pubblicità sarà come in “Almost Human”: “Personalized Advertising”

Come evolverà la pubblicità? Ho trovato la risposta in una serie televisiva: Personalized Advertising

Chi mi conosce sa bene che io sono “malato” per il cinema e le serie televisive, riuscendo a macinare intere stagioni in pochi giorni passando da “I 400 Colpi” a “Zoolander” senza problemi.

almost human - personalized advetising

Così mentre guardavo una serie molto interessante “Almost Human”, mi sono imbattuto in una puntata in cui uno dei protagonisti, un robot con atteggiamenti molto umani, si imbatte in un pannello pubblicitario che in pochi secondi gli propone di acquistare una serie di prodotti pensati espressamente in base alle sue personali esigenze. La personalized advertising, così come viene chiamata nella serie, già esiste ma nel futuro potrebbe diventare così come viene presentata in Almost Human.

Forse non lo sai, ma ogni volta che navighi su Google, le tue ricerche vengono memorizzate, così come parte dei tuoi dati, inoltre i social network sono in grado di fornire moltissime informazioni sui tuoi interessi e suoi tuoi acquisti. Maggiore sarà la penetrazione dei Social Network nella nostra vita, maggiori saranno le informazioni che metteremo online, in questo modo, un futuro in cui un messaggio pubblicitario sia dedicato esclusivamente ad una persona, non è così improbabile come sembra.

La “Personalized Advertising” non è così lontana, anzi già esiste, ma anche se lavoro in questo settore, devo dire sinceramente che non mi auguro un futuro del genere.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.