Categorie
Twitter

Twitter Lancia “While You Were Away e si avvicina a Facebook

Cosa è stato pubblicato “Mentre eri via”?

Come era stato annunciato in precedenza, Twitter ha deciso di lanciare una nuova funzione già comparsa su alcuni profili anche in Italia “While You Were Away”.

Impegnato nella sua rincorsa a Facebook (e non solo), Twitter ha deciso per la prima volta di pubblicare nella timeline post “non cronologici”, anche se ancora non è chiaro quale criterio verrà utilizzato. Questa funzione, molto simile alla timeline di Facebook, era già stata annunciata a novembre e nonostante abbia raccolto qualche critica dal web, si è deciso di applicarla.

Con Instagram, Pinterest e Tumblr che avanzano, e un gap non indifferente con il numero degli utenti di Facebook, Twitter ha deciso di darsi una mossa e iniziare il 2015 con questa piccola rivoluzione annunciandone già delle altre: un modo per rendere più semplici le conversazioni private e la possibilità di condividere tweet tramite il “Direct Messages”.

Adoro Twitter ma capisco la necessità di cambiare, mi auguro solo che per il profitto non venga snaturato uno dei più bei social network che ci sono in giro, anche se come dice il grande Maccio Capatonda: “Sossoldi”!

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.