Categorie
Instagram

andBeyond promuove i suoi viaggi con un concorso su Instagram

Condividi su Instagram una foto o un video da un viaggio con andBeyond e puoi vincere un Safari del valore di 35.000 dollari

andBeyond (http://www.andbeyond.com) ha realizzato un’interessante campagna web marketing per promuovere i suoi viaggi, offrendo ai suoi clienti la possibilità di vincere un fantastico Safari in Tanzania semplicemente condividendo le foto della loro vacanza su Instagram.

Ho voluto scrivere questo articolo per evidenziare l’importanza che Instagram sta acquistando anche nel Web Marketing Turistico, e spero che anche i tour operator italiani vogliano prendere spunto da questa iniziativa.

L’aspetto interessante di andBeyond è che non solo vende prevalentemente Safari e Viaggi in Asia e in Africa, ma che è specializzata in vacanze di Lusso, quindi ha creato un contest online per un target ristretto di persone, sia per la tipologia del viaggio, sia per i costi. Nonostante questo ha deciso di creare un contest online su Instagram e non su Facebook, probabilmente con l’obiettivo di far associare definitivamente il proprio nome all’idea del Safari di Lusso in Africa o in Asia.

Se andBeyond ha realizzato un contest del genere su Instagram (clicca qui per vedere il bando), allora vuol dire che anche in Italia siamo pronti per iniziative simili, per questo cari tour operator, cominciate a pensare a qualche idea originale per promuovere i vostri viaggi… l’estate si avvicina!

Se non sai che pesci prendere per trovare un’idea alternativa e originale per promuovere i tuoi viaggi, chiedi una consulenza web marketing gratuita.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.