Hai aperto un Blog ma non sai da dove iniziare per renderlo più visibile sui social? Segui questi 3 semplici consigli.
Aumentare le visite del proprio Blog è il desiderio di qualsiasi blogger, ma anche di tante aziende che hanno deciso di cimentarsi nel content marketing.
Di seguito troverai i primi 3 passi da seguire per iniziare a promuovere in maniera professionale il tuo Blog.
1 – Iscriviti sui principali social network e condividi
Se hai aperto un blog sicuramente avrai Facebook, ma questo non basta, un vero blogger lavora molto anche con Twitter e deve essere presente su Google Plus. Se ti rivolgi alle aziende o presenti servizi professionali, allora condividi anche su LinkedIn, mentre se il tuo blog è rivolto soprattutto ad un pubblico femminile non scartare Pinterest.
Come ultimo consiglio, se compatibile con i tuoi argomenti, ti consiglio anche Instagram, un social network molto divertente e in grande ascesa.
2 – Inserisci i tasti di condivisione
Nei tuoi articoli devono essere ben visibili i tasti di condivisione per i vari social, se lavori con WordPress ti consiglio di usare JetPack.
3 – Usa una Social Media Dashboard
Una volta aperti i tuoi profili devi condividere, e per farlo in maniera professionale devi utilizzare una Social Media Dashboard. Ce ne sono diverse in circolazione ma in questo articolo ti segnalo quelle che considero tra le migliori: Sprout, Buffer e Hootsuite (lo uso anche io). Utilizzare una social media dashboard ti permetterà di analizzare il tuo lavoro, di programmare le tue condivisioni e di gestire al meglio il tuo blog anche se hai poco tempo per farlo.
Lascia un commento