Categorie
Web Marketing

Come promuovere il tuo Blog sui Social Network: le prime 3 mosse

Hai aperto un Blog ma non sai da dove iniziare per renderlo più visibile sui social? Segui questi 3 semplici consigli.

Aumentare le visite del proprio Blog è il desiderio di qualsiasi blogger, ma anche di tante aziende che hanno deciso di cimentarsi nel content marketing.

Di seguito troverai i primi 3 passi da seguire per iniziare a promuovere in maniera professionale il tuo Blog.

1 – Iscriviti sui principali social network e condividi

Se hai aperto un blog sicuramente avrai Facebook, ma questo non basta, un vero blogger lavora molto anche con Twitter e deve essere presente su Google Plus. Se ti rivolgi alle aziende o presenti servizi professionali, allora condividi anche su LinkedIn, mentre se il tuo blog è rivolto soprattutto ad un pubblico femminile non scartare Pinterest.

Come ultimo consiglio, se compatibile con i tuoi argomenti, ti consiglio anche Instagram, un social network molto divertente e in grande ascesa.

2 – Inserisci i tasti di condivisione

Nei tuoi articoli devono essere ben visibili i tasti di condivisione per i vari social, se lavori con WordPress ti consiglio di usare JetPack.

3 – Usa una Social Media Dashboard

Una volta aperti i tuoi profili devi condividere, e per farlo in maniera professionale devi utilizzare una Social Media Dashboard. Ce ne sono diverse in circolazione ma in questo articolo ti segnalo quelle che considero tra le migliori: Sprout, Buffer e Hootsuite (lo uso anche io). Utilizzare una social media dashboard ti permetterà di analizzare il tuo lavoro, di programmare le tue condivisioni e di gestire al meglio il tuo blog anche se hai poco tempo per farlo.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.