Categorie
Facebook

Nuovi tasti di conversione per rendere più efficace Facebook Ads

“Acquista ora”, “Prenota subito”, “Scopri di più”, “Iscriviti ora e Scarica”… i nuovi tasti per le conversioni su Facebook Ads

tipi di campagne su facebook ads
Utilizzando i tasti di conversione gli annunci su Facebook Ads diventano sicuramente più accattivanti ed efficaci e ti consiglio vivamente di combinare questa funzione con le altre novità di Facebook: “Facebook Remarketing” e il “Monitoraggio delle Conversioni”.

Facebook negli ultimi mesi devo dire che sta notevolmente ampliando la portata dei suoi servizi, rendendoli molto più efficaci e offrendo maggiore assistenza ai suoi clienti. La competizione con Google Adwords probabilmente sta spingendo il social a migliorare i propri servizi pubblicitari, visto anche le numerose lamentele dei suoi clienti che fino a qualche tempo fa si potevano leggere sulla pagina “Facebook per le Aziende”.

Ad ogni modo, sono convinto che non si può sempre e solo parlare di quello che non va, tanto che nelle ultime settimane sto investendo sui nuovi servizi del portale per mettere alla prova tutte le nuove funzioni, proprio per poterne parlare sul mio blog e durante le mie consulenze.

Come utilizzare i tasti per le conversioni (CTA)

La procedura è molto semplice:

  1. Clicca su gestione inserzioni dalla pagina home
  2. Vai su crea inserzioni
  3. Clicca su “Indirizza le persone verso il tuo sito”
  4. Inserisci il link del tuo sito
  5. Crea l’annuncio e riempi tutti i campi

tasti per conversioni su facebook ads

La personalizzazione dell’annuncio non finisce qui, sono numerosi i filtri da scegliere per selezionare il proprio target e personalizzare la propria campagna, per questo ti consiglio di leggerli tutti per capire cosa sia meglio per te.

Se vuoi migliorare l’efficacia delle tue campagne Facebook Ads, potrai richiedere una consulenza gratuita visitando i servizi del mio portale aziendale: “Vendere su Facebook” e “Facebook Marketing”.
[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.