Categorie
Facebook

Dal 12 Marzo Facebook rimuoverà i Like degli account inattivi

Finalmente Facebook Inizia a fare un po’ di pulizia rimuovendo tutti i “like” degli utenti ormai inattivi, ma cosa significa?

Tradotto per noi comuni mortali, significa che tutti i “mi piace” lasciati da utenti che poi sono stati bloccati, o che non usano più il loro account, verranno rimossi dalle pagine Facebook.

Dal 12 Marzo vedremo diminuire i “mi piace” delle nostre pagine Facebook?

Sicuramente si, ma tutto dipende da come hai ottenuto i tuoi fan. Se i tuoi “mi piace” sono stati ottenuti all’interno dei canali ufficiali, avrai solo un lieve calo dovuto al tempo.

Cosa succede se ho acquistato “mi piace” al di fuori dei canali ufficiali?

In questo caso rischi parecchio, e potresti vedere diminuire drasticamente il numero dei tuoi “mi piace”.

Cosa fare in questo caso?

Non c’è niente da fare, anzi Facebook ti sta Facendo un favore perché una pagina piena di “like” fasulli non serve a niente.

Conclusioni

Aspettavo un passo in questa direzione da tantissimo tempo, e mi fa veramente piacere che Facebook abbia finalmente deciso di iniziare a fare “pulizia”, ma ovviamente ancora non basta, adesso Facebook si deve concentrare sull’eliminare tutti gli account “fake” che affollano il social network e che danneggiano qualsiasi tentativo di fare pubblicità all’interno dei canali ufficiali. (fonte della notizia)

Go Mark Go!

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.