Categorie
Web Marketing

6 Idee per migliorare il tuo marketing online

Se navighi in giro per il web cercando idee e suggerimenti per migliorare la tua attività di marketing online, ti invito a leggere questo articolo, dove troverai alcuni tra i più importanti suggerimenti indicati da molti esperti di marketing.

Troverai di seguito consigli, idee o spunti per approfondire la tua conoscenza del marketing online.

1 – Analizza la tua attività di Social Media Marketing

Facebook, Twitter e Instagram dispongono di diversi sistemi di analisi, ma se questo non dovesse bastare, ricordati che google analytics ti permette di monitorare in maniera efficace il traffico proveniente dai Social Media. (Leggi l’articolo che ti spiega come analizzare con Google Analytics il traffico proveniente dai Social)

2 – Se hai poche risorse economiche per il marketing online, ci sono alternative

Per vendere bisogna fare pubblicità, ma che fare se non si hanno soldi? Le soluzioni sono diverse e ne parlo in questi articoli, ma sappi fin da subito, che quello che risparmi in denaro, lo spendi in fatica.

3 – Migliora i tuoi contenuti

Controlla la frequenza di rimbalzo del tuo sito, e tieni i tuoi contenuti sempre aggiornati. (Per saperne di più sul Content Marketing clicca qui)

4 – I Social Media ti permettono di conoscere il tuo target

Google Trend, Twitter, Facebook Audience Insights sono solo alcuni degli strumenti che ti permettono di conoscere meglio le abitudini del tuo target. Usa questi dati per migliorare il tuo marketing online.

5 – Ottimizza la tua strategia SEO

Le regole SEO evolvono in continuazione, quindi per rendere efficace il tuo marketing online, assicurati di essere sempre aggiornato a riguardo.

6 – Il marketing online aiuta anche il tuo business locale

Anche se lavori in una realtà locale, il marketing online è una grande risorsa perché un “Local Business” permette di ricercare il proprio target ancora più facilmente. Facebook, Google my Business e il “Local SEO”, sono alcune delle risorse che puoi utilizzare.

Conclusioni

Il marketing online è una materia in continua evoluzione e se stai leggendo questo articolo probabilmente lo hai già capito.

Se hai qualche domanda lascia un commento, oppure richiedi una consulenza web marketing.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.