Categorie
Content Marketing

Cosa scrivere in un blog… se sei alle prime armi

Aprire un blog è piuttosto facile, ma sapere cosa scrivere può diventare un problema.

Se apri un blog è perché hai qualcosa di cui parlare, che sia la moda, i viaggi o il cibo, sicuramente avrai tante cose da dire, ma dopo un po’ di articoli, la tua ispirazione potrebbe venir meno, inoltre per creare un blog interessante bisogna alternare argomenti e tipologia di articoli.

In questo articolo troverai 4 suggerimenti su cosa scrivere in un blog per tenere sempre vivo l’interesse dei tuoi lettori, vecchi e nuovi.

1 – Scrivi articoli che dimostrino la tua autorevolezza e competenza

La prime cose da scrivere nel momento in cui crei un blog, sono una serie di articoli che mostrino ai lettori la tua competenza sull’argomento.

2 – Riporta articoli di siti e blog autorevoli

Citare blog autorevoli darà maggiore importanza alle tue notizie. Ti consiglio inoltre di non limitarti a riportare una notizia, ma di arricchirla con le tue opinioni, mostrando la tua competenza e conoscenza dell’argomento.

3 – Scrivi qualcosa di divertente

Non essere sempre serio, ma cerca di realizzare articoli su qualche aspetto divertente del tuo lavoro.

4 – Riprendi articoli che hai scritto in passato

Lo stesso argomento che hai trattato in passato, puoi riscriverlo inserendo qualche novità.

Consulenza per diventare blogger

Questi 4 consigli sono un inizio e sono indicati per i blogger alle prime armi, ma se vuoi saperne di più,  puoi chiedere una consulenza per diventare blogger.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.