Categorie
eCommerce Marketing Instagram

7 Modi per usare Instagram per l’Ecommerce Marketing

Come integrare Instagram all’interno di una campagna di Ecommerce Marketing?

Instagram è un social network in incredibile ascesa e all’estero viene ormai utilizzato anche per l’ecommerce marketing. Forse in Italia è un po’ presto per parlare di “Instagram Marketing” ma non provare fin da subito questo canale sarebbe sicuramente un errore.

Leggendo questo articolo troverai 7 interessanti modi di utilizzare Instagram per aumentare le vendite del tuo ecommerce.

1 – Inserisci le foto di Instagram all’interno del tuo portale eCommerce

Per farlo puoi usare questi 2 servizi: http://snapwidget.com, http://websta.me/tools.
snapwidget

2 – Vendi con Instagram

Instagram non ha ancora inserito una CTA per vendere, ma esistono queste quattro App che permettono di farlo: http://web.soldsie.com, http://inselly.com/landing, http://www.instaorders.com, https://10s.ec.
soldies - vendere con instagram

3 – Condividi foto di clienti che utilizzano i tuoi prodotti

Anche se hai un eCommerce, non c’è niente di meglio di qualche foto che ritraggono un cliente nella vita di tutti i giorni mentre utilizza i tuoi prodotti.

4 – Festeggia le ricorrenze

Questa pratica vale un po’ per tutti i social e anche per il proprio sito, quindi sfrutta le ricorrenze come Natale, San Valentino o Carnevale per realizzare foto e grafiche personalizzate.

5 – Presenta anche la tua azienda su Instagram

All’estero è una pratica molto diffusa mostrare le foto dei propri uffici e dei propri dipendenti per umanizzare il proprio brand.

5 – Realizza anche video con Instagram

Instagram permette anche di realizzare facilmente dei video, un altro strumento che puoi aggiungere alla tua strategia.

7 – Realizza un concorso

Come precedentemente raccontato in un altro articolo, è possibile realizzare contest online anche su Instagram. Ovviamente non è facile nel mercato italiano ma sicuramente è una strategia da prendere in considerazione

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.