Come integrare Instagram all’interno di una campagna di Ecommerce Marketing?
Instagram è un social network in incredibile ascesa e all’estero viene ormai utilizzato anche per l’ecommerce marketing. Forse in Italia è un po’ presto per parlare di “Instagram Marketing” ma non provare fin da subito questo canale sarebbe sicuramente un errore.
Leggendo questo articolo troverai 7 interessanti modi di utilizzare Instagram per aumentare le vendite del tuo ecommerce.
1 – Inserisci le foto di Instagram all’interno del tuo portale eCommerce
Per farlo puoi usare questi 2 servizi: http://snapwidget.com, http://websta.me/tools.
2 – Vendi con Instagram
Instagram non ha ancora inserito una CTA per vendere, ma esistono queste quattro App che permettono di farlo: http://web.soldsie.com, http://inselly.com/landing, http://www.instaorders.com, https://10s.ec.
3 – Condividi foto di clienti che utilizzano i tuoi prodotti
Anche se hai un eCommerce, non c’è niente di meglio di qualche foto che ritraggono un cliente nella vita di tutti i giorni mentre utilizza i tuoi prodotti.
4 – Festeggia le ricorrenze
Questa pratica vale un po’ per tutti i social e anche per il proprio sito, quindi sfrutta le ricorrenze come Natale, San Valentino o Carnevale per realizzare foto e grafiche personalizzate.
5 – Presenta anche la tua azienda su Instagram
All’estero è una pratica molto diffusa mostrare le foto dei propri uffici e dei propri dipendenti per umanizzare il proprio brand.
5 – Realizza anche video con Instagram
Instagram permette anche di realizzare facilmente dei video, un altro strumento che puoi aggiungere alla tua strategia.
7 – Realizza un concorso
Come precedentemente raccontato in un altro articolo, è possibile realizzare contest online anche su Instagram. Ovviamente non è facile nel mercato italiano ma sicuramente è una strategia da prendere in considerazione
Lascia un commento