Categorie
Web Marketing

Che cos’è il Cinemagraph?

Cinemagraph è un modo di realizzare delle immagini a metà tra la foto e il video. Questo particolare strumento esiste già da qualche anno e la Nokia (ora microsoft) è stata tra le prime aziende a promuoverlo.

Questo nuovo strumento non ha sicuramente avuto il boom sperato, dovuto probabilmente alla pigrizia delle persone, ma le aziende ne hanno apprezzato sicuramente il potenziale.

Cinemagraph (chiamato anche motion photography) è un mix di video e fotografia che riesce praticamente a dar vita alle proprie foto, creando un effetto ipnotico e veramente suggestivo.robot - cinemagraph

Il Cinemagraph è stato reso popolare dai fotografi Burg e Jamie Beck nel 2011, e da allora è stato sempre più utilizzato, ed apprezzato, dall’industria del Fashion.

Nel 2014 Saatchi Gallery e Google+ hanno creato il Motion Photography Prize che ha visto in giuria Baz Luhrmann, artists Shezad Dawood, Tracey Emin and Cindy Sherman, and Saatchi Gallery CEO Nigel Hurst.

Per ora è tutto ma tornerò a parlare molto presto del Cinemagraph.

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.