Cinemagraph è un modo di realizzare delle immagini a metà tra la foto e il video. Questo particolare strumento esiste già da qualche anno e la Nokia (ora microsoft) è stata tra le prime aziende a promuoverlo.
Questo nuovo strumento non ha sicuramente avuto il boom sperato, dovuto probabilmente alla pigrizia delle persone, ma le aziende ne hanno apprezzato sicuramente il potenziale.
Cinemagraph (chiamato anche motion photography) è un mix di video e fotografia che riesce praticamente a dar vita alle proprie foto, creando un effetto ipnotico e veramente suggestivo.
Il Cinemagraph è stato reso popolare dai fotografi Burg e Jamie Beck nel 2011, e da allora è stato sempre più utilizzato, ed apprezzato, dall’industria del Fashion.
Nel 2014 Saatchi Gallery e Google+ hanno creato il Motion Photography Prize che ha visto in giuria Baz Luhrmann, artists Shezad Dawood, Tracey Emin and Cindy Sherman, and Saatchi Gallery CEO Nigel Hurst.
Per ora è tutto ma tornerò a parlare molto presto del Cinemagraph.
[widgetkit id=741]
Lascia un commento