Categorie
Influencer Web Marketing

Lo ZOO di 105 diventa Influencer per le sigarette elettroniche Puff

Il 27 Maggio sulla Pagina Facebook de “Lo ZOO di 105”, il programma più ascoltato d’Italia, è apparso un nuovo divertente video realizzato da Marco Mazzoli (direttore del programma) e Paolo Noise (speaker) per far conoscere al loro pubblico le sigarette elettroniche Puff.

Sfruttando la loro meritata notorietà sul web, si sono trasformati in veri e propri influencers che in due giorni hanno realizzato quasi 134.000 visualizzazioni in 2 giorni, ma vediamo un po’ di numeri:

Primo video virale realizzato per Puff – dati aggiornati al 29 Maggio 2015

  • Pubblicato il 24 Febbraio 2015
  • 223.309 visualizzazioni
  • 2.962 like
  • 209 commenti
  • 870 condivisioni

Secondo video virale realizzato per Puff – dati aggiornati al 29 Maggio 2015

  • Pubblicato il 27 Maggio 2015
  • 135.996 visualizzazioni
  • 1.939 like
  • 238 commenti
  • 670 condivisioni

Quanto sarebbe costato avere tutta questa visibilità con Facebook Ads?

Ci tengo a segnalare questi video per invitare le aziende italiane ad investire in pubblicità sfruttando tutti i mezzi che il web mette a disposizione, soprattutto Youtube, Youtubers e Influencers.

Per avere successo oggi, per prima cosa bisogna essere innovativi.

In rete ci sono tante persone che apparentemente fanno gli scemi, ma che in realtà hanno il coraggio e la preparazione per diventare dei veri e propri fenomeni mediatici, in grado di diffondere un messaggio pubblicitario a migliaia di persone in poche ore.

Per questo care aziende, piccole o grandi, fate un giro su YouTube, guardate cosa fanno gli YouTubers e quanta visibilità hanno, trovate gli influencers del vostro settore e sicuramente avrete tanta visibilità in più.

Adesso vi lascio al video e vi invito tutti ad ascoltare lo ZOO di 105, il programma che non piace!

Ecco il secondo grottesco capitolo dei cortometraggio spot di #zoomarket, grazie agli amici di Puff,…

Posted by Lo Zoo di 105 on Mercoledì 27 maggio 2015

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.