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Ecco i vincitori del Facebook Awards 2015 (le migliori campagne del 2014)

Creare una campagna Facebook vincente non è cosa da poco, perché allora non trarre ispirazione dai migliori? Ho pensato quindi di condividere con i miei lettori, i vincitori del Facebook Awards 2015.

Non limitatevi a vedere il video o a leggere i risultati, ma andate sui siti dell’azienda, cercate informazioni su Google e cercate di capire perché questi video sono stati ritenuti nel 2015 i migliori.

La giuria per il 2015:

  • Mark Tutsell
  • Rob Feakins
  • Michael Lazerow
  • Tor Myhren
  • Nick Law
  • Marcello Serpa
  • Jeff Benjamin
  • Margaret Johnson
  • David Droga
  • Gerry Graf
  • Colleen Decourcy
  • Rob Reilly
  • Tony Granger
  • Dominique Delport
  • Masaki Mikami
  • Mark D’Arcy
  • Matt Seiler
  • Margaret Stewart

Buds for Buds

Azienda: Anheuser-Busch

Categoria Award: Social Technology

Principali risultati della Campagna Facebook

23 milioni di impressioni, e in media, le persone che hanno riscattato il loro coupon, hanno speso nel bar 3 volte tanto.

GT Ride—Viral Gaming for Kia

Azienda:Kia Motors

Categoria Award: Social Technology

Principali risultati della Campagna Facebook

L’applicazione è stata scaricata 180.000 volte

Newcastle Band of Brands

Categoria Award: Integrated

Azienda: Newcastle Brown Ale/ Heinken USA

Principali risultati della Campagna Facebook

29 Milioni di visualizzazioni su Facebook e 2,3 miliardi di impressioni complessive.

New Friend Request

Azienda: Kraft Foods

Categoria Award: Craft

Principali risultati della Campagna Facebook

Il video ha ricevuto 1,3 milioni di visualizzazioni, 3000 like e 200 commenti.

Build a GLA on Instagram

Azienda: Mercedes-Benz USA

Catagoria Award: Craft

Principali risultati della Campagna Facebook

100.000 Instagram like 2 20.000 nuovi followers

Love Has No Labels

Azienda: AdCouncil

Categoria Award: integrated

Principali risultati della Campagna Facebook

40 Milioni di visualizzazioni in 2 giorni lo hanno reso uno dei video “più virali” mai realizzati.

Like A Girl

Azienda: Leo Burnett Toronto, Chicago, London/Holler

Categoria Award: Craft

Principali risultati della Campagna Facebook

L’acquisto dei prodotti da parte degli adolescenti è passato dal 40% al 60%, ed è stato il video più visto della Procter & Gamble con oltre 76 milioni di visualizzazioni complessive.

Ice Bucket Challenge by The ALS Association

Categoria Award: Facebook for Good

Azienda: The ALS Association, Washington

Principali risultati della Campagna Facebook

17 milioni di video da 159 stati che hanno generato 70 miliardi di visualizzazioni e raccolto 220 milioni di dollari. Hanno partecipato all’iniziativa personaggi come Bill Gates, Oprah Winfrey, Mark Zuckerberg e in Italia il premier Matteo Renzi.

KAFA

Azienda: Leo Burnett Beirut

Categoria Award: New Frontier

Principali risultati della Campagna Facebook

20.000 “red thumbs” condivisi, un incremento del 700% delle conversazioni online sulla violenza domestica, la legge è passata e la campagna ha generato una visibilità gratuita del valore di 1, 7 milioni di dollari

#KISSaLOT—The World Under the Mistletoe by Polish Airlines

Azienda: LOT Polish Airlines

Categoria Award: Media Strategy

Principali risultati della Campagna Facebook

La visibilità gratuita generata spontaneamente dalla campagna sui social media ha avuto un valore di 300.000 dollari.

Keep the Flame Alive

Azienda: Johnnie Walker

Categoria Award: New Frontier

Principali risultati della Campagna Facebook

Aumento del 20% delle condivisioni e una visibilità gratuita del valore di 766,000 dollari.

I Will What I Want

Azienda: Under Armor

Categoria Award: Integrated Gold

Principali risultati della Campagna Facebook

Circa 5 miliardi di impressioni, una visibilità gratuita del valore di 35 milioni di dollari e una crescita del traffico sul sito del 42%. Inoltre le vendite di Under Armor alle donne sono salite del 28%.

Link diretto al sito ufficiale del Facebook Award: https://www.facebook-studio.com/awards/winners/2015

Conclusioni

Se vuoi sapere come gestire al meglio Facebook e creare campagne efficaci, chiedi una consulenza web marketing gratuita.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

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