promuovere studio dentistico

Cosa può fare il Social Media Marketing per uno Studio Dentistico

Il marketing per promuovere uno studio dentistico è un argomento che desta molto interesse sia tra i dentisti che tra gli esperti di social media marketing. I grandi studi dentistici ogni anno dedicano notevoli risorse alla pubblicità sia online che offline, sopratutto nelle grandi città come Roma e Milano, dove sicuramente avrete notato i cartelloni giganti o gli annunci su Google Adwords.

Gli studi dentistici, piccoli o grandi, sono un business molto complesso, e il Social Media Marketing è una risorsa fondamentale per trovare nuovi clienti.

Prima di iniziare a parlare di Social Media Marketing è importante sottolineare un principio fondamentale: “Non parlare alle persone, ma con le persone”.

Perché il marketing tradizionale non è la scelta migliore

I messaggi pubblicitari basati sull’outbound o sul marketing dell’interruzione, come televisione, radio, cartellonista, call center, sono sempre meno efficaci perché oggi le persone sono così bombardate da messaggi pubblicitari, che preferiscono cercare da sole quello di cui hanno bisogno.

In altre parole…

  • Andare a “caccia di clienti” non è efficace come un tempo
  • Televisione, radio, e carta stampata sono strategie superate
  • Le persone passano più tempo su internet che alla televisione
  • Le persone cercano servizi e prodotti con il loro smartphone

Basta leggere i dati Audiweb per capire che le abitudini degli italiani sono cambiate.

Benefici del Social Marketing per uno studio dentistico

Ecco nel dettaglio cosa può fare il social media marketing per il tuo studio dentistico

  • Aumentare rapidamente della visibilità dello Studio Dentistico
  • Aumentare rapidamente la riconoscibilità del Marchio
  • Aumenta dell’affidabilità dello Studio
  • Ricercare facilmente un target mirato
  • Mostrare l’opinione degli utenti nei riguardi di uno studio dentistico
  • Rispondere in tempo reale ai potenziali clienti
  • Mostrare la propria competenza e professionalità
  • Mostrare come le persone cercano un servizio
  • Mostrare quali sono i servizi più richiesti
  • Monitorare dettagliatamente l’efficacia di una campagna
  • Pubblicare e condividere recensioni
  • Condividere contenuti utili

Conclusioni sul social media marketing per uno studio dentistico

Il social media marketing non è un’opzione, ma è il modo migliore per avere visibilità, cercare potenziali pazienti, e mostrare a tutti la qualità del tuo studio.

Se vuoi sapere come promuovere al meglio il tuo studio dentistico, chiedi una consulenza web marketing gratuita.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *