Categorie
Facebook

Facebook: nuova funzione per aumentare le visite sul proprio sito

Lo staff di Facebook è sempre in continuo fermento, ecco infatti presentare il 25 giugno 2015 sul Blog ufficiale, un nuovo servizio che renderà più agevole aumentare il traffico sul proprio sito con Facebook: “Lead Generation Ads”.

Gli annunci per la generazione del traffico “Lead Generation Ads” offrono un modo semplice e rapido di compilare moduli e convertire direttamente dal dispositivo mobile. Considerando che Facebook è il più grande referral al mondo, e che le conversioni da mobile in genere sono minori rispetto al desktop, possiamo considerare questa novità una mossa nella giusta direzione.

Con “Lead Generation Ads”, gli inserzionisti non dovranno più inserire manualmente i dati per essere contattati (come per esempio email o telefono), perché compariranno automaticamente (se impostati). Per esempio potrai far iscrivere gli utenti alla tua newsletter direttamente da Facebook, senza più bisogno di portarli sul tuo sito.

Opzioni di Facebook Lead Generation

  • Iscriversi ad una newsletter
  • Chiedere un preventivo
  • Chiamare al telefono
  • Informazioni sul proprio business

Facebook comprende l’utilità dei form nella comunicazione online, per questo ha deciso di integrare questa funzione nel nuovo servizio di annunci pubblicitari.

Il servizio attualmente in fase di test per pochi utenti in giro per il mondo.

Se vuoi saperne di più su come promuovere il tuo business con Facebook, chiedi una consulenza web marketing gratuita.

[widgetkit id=741]

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.