Categorie
Facebook

Facebook Presenta il nuovo logo

Facebook non si stanca mai di far parlare di se ed ecco che presenta un nuovo e discusso logo.

Il 30 Giugno (scusate il ritardo), Christophe Tauziet, un product manager di Facebook, ha condiviso una foto di una maglietta con il nuovo logo, suscitando molti commenti negativi, tanto che qualcuno pensa che sia una bufala.

Il nuovo logo appare subito più serio e meno amichevole del precedente e ad una propria occhiata, anche mi sono lasciato andare alle critiche come ogni utente di Facebook che si rispetti.

Le linee più rigide delle lettere, il carattere un po’ anonimo, la scelta degli stessi colori non danno assolutamente quell’impatto che qualcuno si aspetterebbe leggendo la notizia “Facebook presenta il nuovo logo”.

Ma guardandolo con attenzione, e sopratutto con gli occhi di un consulente web marketing, devo dire che questo look più “corporate” mi piace di più.

facebook logo nuovo

Facebook non è un’azienda qualsiasi, è il più grande social network del mondo e offre servizi pubblicitari utilizzati da migliaia di aziende per promuovere video, prodotti, servizi articoli in ogni angolo del globo raggiunto dalla rete.

Uno stile più serio è sicuramente molto utile per a rinnovare l’immagine di un’azienda alla quale ogni giorno affidiamo le nostre informazioni e/o i nostri soldi.

Quindi, sinceramente, mi piace il nuovo logo e complimenti allo staff.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.