Chi compra online guarda per prima cosa il prezzo, ma il secondo elemento più importante è l’affidabilità.
No affidabilità, no vendite.
L’affidabilità di un brand è fondamentale per vendere online ma come mostrarla all’interno del proprio sito?
24 modi per mostrare la tua affidabilità online
Il web marketing è fatto di piccole cose, così come l’affidabilità, può sembrare strano ma è così. Per avere successo sul web infatti bisogna ottimizzare tanti piccoli aspetti, che sommati tutti insieme fanno veramente la differenza.
Di seguito troverai 24 elementi da inserire all’interno del tuo sito per mostrare l’affidabilità del tuo brand e dei tuoi prodotti o servizi.
1 – Il tuo sito deve avere un design moderno e responsive
2 – Assicurati di non avere link che non funzionano
3 – Inserisci eventuali marchi di garanzia
4 – Mostra il portfolio clienti
5 – Mostra le recensioni dei tuoi clienti
6 – Mostra i punti di forza dei tuoi prodotti
7 – Non essere auto-celebrativo
8 – Mostra eventuali premi o riconoscimenti
9 – Crea la pagina info
10 – Crea la pagina Contatti
11 – Crea la pagina Mission
12 – Crea la pagina FAQ
13 – Inserisci tutti i tuoi recapiti
14 – inserisci i link ai tuoi social network
15 – Mostra la biografia del tuo team
16 – Crea un logo
17 – Registra il tuo logo
18 – Compra un dominio con il nome del tuo brand
19 – Apri un corporate Blog
20 – Mostra casi di studio
21 – Mostra storie di successo
22 – Descrivi accuratamente i tuoi prodotti o servizi
23 – Mostra i metodi di pagamento
24 – Mostra la tua partita IVA
Conclusioni
Ovviamente non tutte le aziende possono seguire tutti questi punti ma ogni aspetto va valutato caso per caso.
Per avere maggiori informazioni su come aumentare l’affidabilità del tuo brand, chiedi una consulenza web marketing.
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