Categorie
Web Marketing

Come aumentare i Followers su Tumblr

Tumblr è un bellissimo Social Network che viene gestito come un Blog, è molto usato negli Stati Uniti ed è una buona soluzione sia per chi non ha competenze tecniche tecniche o risorse economiche, sia per una grande azienda (Instagram ha il suo corporate blog su Tumblr).

Ecco allora che sapere come aumentare i propri followers su Tumblr può essere molto utile.

Individua e usa le hashtag più utilizzate

Quando scrivi un post cerca di inserire anche le hashtag più utilizzate, ma ovviamente devono essere inerenti al tuo post. Ecco dove puoi più trovare le hashtag più utilizzate su Tumblr: http://unwrapping.tumblr.com/featured-tags

Qualità e creatività

Non essere mai scontato e banale, non condividere tanto per fare, se il tuo blog è noioso, perché seguirlo e condividere?

Trova grandi blog affini al tuo

Una tecnica che funziona anche su altri social, come Twitter e Google Plus, è quella di seguire Blog affini con tanti followers. In questo modo ti farai notare, e se ti troveranno rilevante, ti seguiranno.

Interagisci con gli altri

Per ottenere più condivisioni e followers, devi interagire con gli altri utenti. Quindi commenta, condividi e metti tanti like, vedrai che molti ricambieranno la tua attenzione.

Condividi anche su gli altri social

Per ottenere più followers su Tumblr, condividi i tuoi contenuti anche su altri social, per esempio Facebook e Twitter.

Individua le hashtag relative al tuo Business

Gli utenti più attivi sui social, anche su Tumblr, tendono a monitorare le hashtag più rilevanti per la propria attività. Quindi individua le hashtag che più sono il linea con il tuo blog e inseriscile sempre nei tuoi post.

Conclusioni su come aumentare i Followers su Tumblr

Segui le indicazioni fin qui riportate e scrivi tanto, più scriverai, più utilizzerai queste tecniche e più followers otterrai.

Se vuoi saperne di più sul social media marketing, chiedi una consulenza.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.