pubblicità di successo

Da Kmart se la fanno sotto e la pubblicità diventa virale

Kmart è una grande catena americana che due anni fa ha creato una campagna web marketing molto ironica basata sul gioco di parole “ship my pants”, che in inglese significa “spedire i miei pantaloni”, ma può essere fraintesa e cambiare completamente significato in “me la sono fatta sotto”. Così all’interno del video si sente dire dalle persone che l’hanno fatta nell’armadio, nei pantaloni e nel letto.

Allora cosa possiamo imparare da questa pubblicità virale?

La risposta è semplice, non aver paura di prenderti in giro, scherzaci sopra!

Le persone sono inondate di video e immagini divertenti, per questo non è più molto semplice risultare interessanti. Con questo video invece Kmart ha colto tutti di sorpresa, generando milioni di visualizzazioni, commenti e condivisioni.

Associare al proprio brand parole “negative” e prendersi in giro può essere molto rischioso, ma i social media si basano proprio sul commentare e discutere, per questo una campagna che fa parlare così tanto di se, non può che essere un successo.

Infatti ecco un po’ di numeri

  • Ad oggi ha ottenuto oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube
  • 13 milioni di visualizzazioni solo nella prima settimana
  • Oltre 400.000 commenti su Facebook
  • Oltre 890.000 like su Facebook
  • Quasi 600.000 condivisioni su Facebook
  • Conclusioni sulle pubblicità di successo

Per creare una pubblicità successo bisogna documentarsi bene e conoscere le regole del web marketing, ma bisogna anche correre qualche rischio.

Se vuoi saperne di più su come promuovere il tuo business, chiedi una consulenza web marketing.


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