I grandi influencer possono portare grandi vantaggi ad un brand, ma cosa possono fare i micro influencer?
Quando si parla di Influencer si pensa solamente ai profili di chi ha migliaia se non milioni di followers, ignorando completamente chi ne ha molti di meno.
I micro influencers invece possono portare anche loro grandi vantaggi alle aziende, bisogna sapere solo come coinvolgerli.
Leggi anche: “7 Consigli per attirare l’attenzione di un Influencer”
Chi sono i “Micro Influencers”
Come ho scritto prima, i micro influencer sono anche loro “influencer”, ma hanno molti meno followers.
Esistono 3 tipi di micro influencer
- Il Blogger che ha pochi followers
- L’utente comune che coinvolge sempre i suoi amici sui social
- La persona qualunque che commenta o condivide l’acquisto di un prodotto.
I benefici del coinvolgimento dei micro influencer
I micro influencers sono in grado di influenzare l’opinione dei loro followers, e pur avendo un impatto minore, possono aiutare qualsiasi azienda, ma vediamo come.
Esempio di Influencer Marketing
- La mia azienda riesce ad attirare l’attenzione di un Micro Influencer
- Il Micro Influencer segnala il mio prodotto ai suoi followers
- Tra i suoi followers almeno l’1% condividerà il contenuto creato dall’influencer
- I followers hanno degli amici, e anche tra loro, almeno l’1% noterà il mio prodotto
- Il processo continua all’infinito.
I vantaggi del contattare un micro influencer
Un micro influencer è più semplice da coinvolgere, e una volta (per così dire) “fidelizzato”, sarà una fonte di traffico per il tuo sito quasi inesauribile.
Conclusioni sui micro influencer
L’influencer marketing è una risorsa incredibile per il web marketing, e anche i micro influencer, anche se poco valorizzati, possono contribuire alla crescita del tuo brand.
Se vuoi saperne di più sull’influencer marketing o su come fare pubblicità online, chiedi una consulenza web marketing.
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