Categorie
Influencer

I 20 Influencer con più engagement su Instagram

Nel 2015 Instagram ha avuto una crescita incredibile, riuscendo a superare anche Twitter.

Il numero degli utenti e i servizi pubblicitari messi a disposizione da Facebook (che ha comprato il social network), spingono sempre più aziende ad investire su Instagram anche se ancora non è semplice individuare strategie efficaci.

Instagram ha meno utenti di Facebook, ha pochi strumenti di analisi, e le interazioni avvengono principalmente tramite hashtag, commenti e like, un po’ come Twitter, solamente che invece di essere basato su “testi” (micro-blogging), Instagram è stato inventato per condividere foto.

Un social network creato per condividere foto, dove i tuoi Fan difficilmente possono interagire con te in maniera invasiva, non poteva che diventare lo strumento preferito delle star e dei loro fan, che grazie a Instagram possono essere sempre aggiornati su dove sono i loro divi e cosa fanno.

Su Instagram potete ricevere scatti esclusivi di Megan Fox, Robert Downey jr, e di tutte le star del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo, come resistere a tutto questo?

Capire come funziona Instagram non è semplice, e intendo parlarne in maniera più approfondita più avanti, ma in questo articolo voglio mostrare i profili degli Influencer che ricevono più engagement su Instagram, che guarda caso, sono proprio le Star.

Andate sui loro profili e seguiteli, ma sopratutto prendete spunto dal loro modo di utilizzare Instagram.

  1. kimkardashian
  2. kyliejenner
  3. mileycyrus
  4. arianagrande
  5. justinbieber
  6. nickiminaj
  7. khloekardashian
  8. neymarjr
  9. taylorswift
  10. selenagomez
  11. kendalljenner
  12. shaym
  13. beyonce
  14. badgalriri
  15. caradelevingne
  16. kourtneykardash
  17. ddlovato
  18. therock
  19. itsashbenzo
  20. ninadobrev

Questa classifica è aggiornata a Giugno 2015 ed è stata realizzata da Simply Measured.

Dallo stesso studio è stato evidenziato che #vegas è la hashtag più utilizzata, che i musicisti sono più seguiti delle star dei Reality, degli attori o attrici, delle Fitness Stars e dei giocatori di Poker, inoltre l’85% degli atleti più “influenti” su Instagram sono calciatori.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa.

2 risposte su “I 20 Influencer con più engagement su Instagram”

Instagram non lo ritengo più utile a livello aziendale, ok per tenere aggiornati i clienti già acquisiti, zero per trovarne di nuovi
gli influencer non ti calcolano minimamente se non hai un nome famoso e tanti tanti tanti soldi da offrire (migliaia e migliaia di euro per intenderci)
meglio puntare su un ottimo SEO e pubblicità classica
i social al momento attuale non li trovo più utili per farsi conoscere e trovare nuovi clienti per moltissime ragioni

Ciao Marta, nel marketing ti sconsiglio di ragiornare in termini assoluti anche se quello che scrivi pone degli interessanti spunti di riflessione. Gli Influencer possono portare enormi vantaggi ad un’azienda così come i social, anche se sicuramente possono acquistare o perdere rilevanza a seconda del proprio business. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.