Instagram continua la sua crescita attirando ogni giorno sempre più aziende, bloggers e influencer che si sfidano a colpi di like e followers.
Da quando Facebook ha acquistato questo social network ho deciso di dedicargli ancora maggiore attenzione, studiando le migliori tecniche per aumentare like e followers. Ho provato vari tipi di applicazioni, ho letto i suggerimenti delle fashion bloggers più quotate, ho fatto i miei “esperimenti” e alla fine posso dire aver individuato almeno un modo efficace per aumentare like, commenti e followers su Instagram in maniera rapida e semplice.
Andiamo a fare un esempio. Avete appena fatto una foto ai vostri gattini e volete metterla su Instagram. Per prima cosa caricate la foto su Instagram, poi scegliete un bel filtro e infine scrivete un bel testo. Dopo aver scritto il testo dovete individuare una parola chiave in grado di attirare un target interessato, tenendo sempre presente che mi sto rivolgendo al mercato italiano. Decido quindi di cercare su Google “gattini top hashtag” e tra i risultati della S.E.R.P. vado a visualizzare quelli di www.top-hashtag.com
Top-Hashtag.com mi da immediatamente le hashtag più utilizzate sull’argomento da me cercato. In questo caso mi ha fornito 2 risultati, ma le hashtag contenute nel primo non mi hanno convinto, mentre il secondo risultato lo trovo più indicato.
Ovviamente essendo il mio target in questo caso in Italia, non è facile trovare le hashtag migliori, dato che in Italia Instagram conta circa 9 milioni di utenti unici attivi mensilmente (Leggi anche: “Tutto quello che devi sapere su Instagram”). Per questo, se avete più di 30 secondi a disposizione, consiglio di osservare bene i risultati di top-hashtag e di selezionare solo le hashtag migliori.
Se invece puntate ad un target internazionale, è molto più facile, e avrete a disposizione un pubblico sicuramente più ampio.
Anche se è ancora presto, decido di pubblicare un post su Instagram per San Valentino utilizzando la stessa tecnica di prima, ma cercando su Google love top hashtag. In questo caso posso visualizzare un risultato interessante ma cliccando sulla pagina non sono soddisfatto. Decido quindi di cliccare su una delle hashtag correlate suggerite da top-hashtag – #instalove – e tra i vari risultati riesco ad individuare alcune hashtag veramente interessanti:
- #likes
- #likeforlike
- #like4like
- #likeforfollow
- #followme
- #like4follow
- #love
- #instacool
- #instafollow
- #instalove
- #instasize
- #tweegram
- #men
- #girl
- #girls
- #handsome
- #nice
- #nature
- #cute
- #jj
- #amazing
- #photo
- #instamood
- #iphonesia
- #repost
- #pink
- #igers
- #tagforlikes
- #instadaily
- #photogrid
Ovviamente molte delle hashtag comparse in elenco non sembrano direttamente collegate a #love, ma possono essere comunque ufficiali.
Top Hashtag
Top-hashtag è veramente un ottimo strumento, in grado di aiutarvi ad aumentare rapidamente like e followers, ma non abusatene e non usatelo senza un senso logico, cercate quindi di selezionare sempre le hashtag che ritenete migliori per i vostri post, evitando di cadere nel tranello di “metto hashtag a caso” credendo di essere furbi.
Leggi anche: “Come avere più seguaci su Instagram”
Consigli per aspiranti Influencer
Le hashtag sono fondamentali per aumentare i numero dei followers e dei like, ma sono solo uno dei tanti elementi importanti, così come top hashtag è solo uno degli strumenti da utilizzare per aumentare la propria visibilità su Instagram.
Leggi anche “Come diventare un Influencer”
Lascia un commento