Le immagini divertenti sono state protagoniste di tante campagne web marketing, ma anche della vita di tutti i giorni. Quante volte abbiamo condiviso una foto su Facebook o su WhatsApp? Quante volte abbiamo riso ad una foto vista su Instagram?
Consapevole di ciò, ed apprezzando io stesso la comicità, ho pensato di regalarvi un bell’elenco con tutti i più importanti siti dove poter scaricare immagini divertenti.
Google immagini
La prima ricerca che potete fare è anche la più semplice ed ovvia, ovvero cercare “immagini divertenti” su Google.
Facendo così troverete rapidamente molte immagini, dopo di ché vi basterà scaricarle sul vostro telefono e poi potrete condividerle sui vari social.
Besti.it
Il sito non ha sicuramente un layout accattivante, è in Italiano e presenta molte immagini divertenti. Navigando al suo interno troverete anche barzellette, video e gif, inoltre è particolarmente utile e interessante la categoria “Top 100”.
Punto forte: in italiano e semplice da navigare
Punto debole: non ha un design moderno
Immaginiamo.org
Sito organizzato come un blog, presenta non solo immagini divertenti ma anche altre categorie, come amore, buongiorno, buonanotte, lunedì e non solo.
La navigazione è semplice e chiara ma ci sono solo 4 pagine di immagini divertenti.
Punto forte: in italiano e semplice da navigare
Punto debole: poche immagini divertenti
Bastardidentro.it
La sezione “immagini e vignette divertenti” di Bastardidentro.it è veramente ben assortita. Con uno stile per così dire “A griglia”, troverete decine di pagine e centinaia di immagini divertenti, tutto nell’inconfondibile stile del sito.
Qui troverete anche gif animate e moltissime categorie, alcune visibili nelle pagine nel menu, altre visibili nelle singole foto sotto forma di hashtag.
Punti di forza: ricco di immagini di qualità
Punto debole: manca il tasto “Cerca”.
Immaginidivertenti.info
Il sito si presenta veramente bene: semplice da navigare, belle immagini e testi ben visibili. Cliccando sulle categorie che trovate impostate sul menu, vedrete subito le foto di riferimento.
Punto di forza: sicuramente la navigabilità e la bellezza delle foto
Punto debole: poche foto e manca il tasto “Cerca”
Gratisography
Chiamarlo “Sito con foto divertenti” è veramente riduttivo. Qui infatti troverete immagini realmente di qualità e in altissima risoluzioni, ottime anche per creare siti web o campagne web marketing.
Se state cercando foto da condividere con i vostri amici su Whatsapp non è il sito che fa per voi, se invece vi occupate di grafica, vi sarà molto utile.
Leggi anche: Immagini gratis (veramente) da scaricare: i siti migliori.
Punto di forza: foto bellissime e in alta risoluzione
Punto debole: poche foto
Lascia un commento