In questo post cercherò di raccogliere tutti i più importanti aggiornamenti del 2022 riguardanti la SEO, gli algoritmi di Google e i motori di ricerca.
17/01/22 – Page Experience Desktop Report (Search Console)
Il primo importante aggiornamento in ambito SEO, nel 2022, riguarda Google Search Console.
La celebre piattaforma, fondamentale per migliorare il ranking del proprio sito, aggiunge un rapporto sul “Page Experience” specifico per il traffico relativo alla versione desktop del sito.
Il nuovo rapporto, rilasciato a gennaio, è serve per preparare gli utenti al page experience algorithm update per desktop che verrà rilasciato tra febbraio e marzo 2022.
Google ha confermato le tre metriche relative ai Core Web Vitals (segnali web essenziali): LCP, FID e CLS anche per il ranking desktop.
Anche altri aspetti dei segnali web essenziali, come la presenza del protocollo HTTPS e l’assenza di interstiziali intrusivi, rimarranno gli stessi.
Per vedere esattamente come differiscono gli aggiornamenti per dispositivi mobili e desktop, puoi consultare la tabella di seguito:
Lascia un commento