I Beer Influencers più seguiti su Instagram

beer influencer instagram img

Se devi promuovere birra artigianale, a questo punto ti sarai reso conto di quanto sia difficile farla acquistare online da chi non l’ha mai provata.

Si perché in un supermercato o in un pub si può comprare una singola birra, ma online, quasi sempre, si deve comprare una cassa.

Una cassa di birra artigianale però, soprattutto se di qualità, supera facilmente 50 euro, che non sono poche per “Scommettere” se una birra è buona o no.

Puoi abbassare il prezzo certo, puoi mettere la spedizione gratuita, ma quello di cui hai bisogno è un brand affidabile.

Si perché se sei proprietario di un brand forte e conosciuto, allora è molto facile far acquistare la tua birra, ma se non è così, allora devi correre ai ripari.

Oggi, infatti, le persone sono sempre più propense ad acquistare online cibi e bevande, compresi gli alcolici, e la concorrenza tra i diversi birrifici rischia di diventare sempre più forte.

Occupandomi della SEO di prodotti tipici, mi sono reso conto, durante la mia analisi SEO, di quanto fosse utile, per alcuni brand, avere inserito all’interno della propria strategia di marketing influencer e ambassador.

Compreresti online una mozzarella di bufala di un marchio sconosciuto? E se lo chef Antonino Cannavacciuolo ti garantisse che è buonissima?

Non so te, ma io la comprerei.

Il problema dei prodotti tipici è proprio questo, online li puoi guardare ma non li puoi assaggiare, per questo hai bisogno di una persona, degna di fiducia, che li provi per te, come un sommelier online per il vino, uno chef per il cibo o un beer infuencer per la birra.

In questo post, ho provato a elencare tutti i beer influencers più seguiti al mondo su Instagram.

The Girl With The Beer

@thegirlwithbeer
Followers: 87,1K

The Girl With Beer è il profilo Instagram di Melis, la giovane influencer amante della birra che vanta anche un sito web, https://thegirlwithbeer.com e un canale YouTube “Melis The Girl With Beer”.

@thegirlwithbeer

All’interno dei suoi profili social, combina consigli sulla birra di qualità con esperienze di viaggio in tutto il mondo, sostenendo anche le donne nel settore.

Babels Cameron

Instagram: @babels_cameron
Followers: 51,6k

babels cameron

Tanya Lawrence, @babels_cameron, vanta oltre 50mila followers, ma la prima cosa che precisa nel suo profilo Instagram, è che non è un influencer.

La #CraftBeerQueen presenta moltissime birre con un mix perfetto di sensualità e intelligenza.

Sinceramente non condivido la sua passione per la birra in lattina, chiamatemi antico, ma nessuno è perfetto.

La Petite Biere

Instagram: @la_petite_biere
Followers: 43,3K

@la_petite_biere

Émilie Leclerc, attrice, modella e giornalista, ama condividere i suoi viaggi e la sua passione per la birra.

Originaria del Quebec, il suo account segue un’estetica vintage molto curata, che dà originalità e unicità a tutto il progetto.

Mikmaven

Instagram: @mikmaven
Followers: 40,1k followers

Mikealaa Crist è una grande esperta e appassionata di birra con oltre 40mila followers.

In rete si è fatta conoscere soprattutto condividendo post riguardanti la birra, ma oggi si occupa di altre tematiche, come cibo, viaggi, e la sua vita come “Mamma”.

Craftbeerdeer

Instagram: @craftbeerdeer
Followers: 37,4k

Julie Roesser, @craftbeerdeer, è una talentosa fotografa che ama immortalare le birre che prova. Il suo profilo Instagram ha uno stile molto elegante e molti scatti sembrano perfetti per una campagna pubblicitaria.

@craftbeerdeer è un profilo Instagram assolutamente da seguire sia per provare nuove birre, sia per trovare spunti interessanti per una campagna marketing.

Craft Beer Blog

Instagram: @juliasferato
Followers: 35,8k

La birra è amata in tutto il mondo, anche nel paese della Vodka: la Russia. Yulia Vladimirovna Strakhova, @juliasferato, è una beer influencer molto nota in Russia, tanto che vanta oltre 35mila followers.

Il suo profilo Instagram è pieno di foto spiritose, la maggior parte delle quali riferite alla birra. Ama mascherarsi e fare riferimento, nei suoi post, a diverse culture, anche se ha un vero amore per il gotico e i vampiri.

Non a caso, il suo nome @juliasferato, nasce dall’unione di “Yulia + Nosferatu”, uno dei soprannomi di Dracula.

Yulia produce anche la sua birra, “Coven”, che Ratebeer.com ha classificato come miglior birrificio del 2020. Nonostante abbia una sua birra, all’interno del suo profilo continua anche a parlare delle birre che ama di più.
I suoi post sono in 2 lingue: russo e inglese.

The Beerded Lady

Instagram: @jenniferthebeerdedlady
Followers 34k
TikTok: thebeerdedlady

Direttamente dallo stato del Texas, arriva Jennifer “The Beerded Lady”, @jenniferthebeerdedlady, con un account che vanta oltre 34mila followers.

Con la sua attività di influencer, Jennifer promuove i birrifici locali del sud America, soprattutto quelli del suo amato Texas.

Southern Beer Girl

Instagram: @southernbeergirl
Followers: 33.4k followers

Alyssa Thorpe, @southernbeergirl, è il “Capo birraio” della Jagged Mountain Craft Brewery (jaggedmountaincb) a Denver , in Colorado.

Una vera “Maestra birraia” che dispensa consigli e recensioni per aiutare le persone a scegliere la giusta birra.

Is Beer A Carb

Instagram: @isbeeracarb
Followers: 32.3k

“Is Beer a Carb”, letteralmente “La birra è un carboidrato”, è il profilo instagram dell’influencer Megan Stone, l’influencer che si nota contraddistingue della massa grazie al colore “Cangiante” della folta chioma.

Influencer, speker, amante dalla birra ma anche dei viaggi, vanta un profilo molto professionale per collaborare con aziende interessate ai suoi contenuti.

Craftbeeray

Instagram: @craftbeeray
Followers: 27,8k

San Diego, Craftbeeray è un vero e proprio amante della birra. Su Instagram condivide tutte le birre che prova, offrendo spinti interessanti a chi è ancora alla ricerca della “Pinta perfetta”.

Jackie Dodd-Mallory

Instagram: @thebeeroness
Blog: thebeeroness.com
Followers: 26,6k

Se sei a dieta, il profilo Instagram di Jackie Dodd-Mallory, @thebeeroness, potrebbe turbarti non poco.

Scherzi a parte, Jackie combina perfettamente la birra e la buona cucina, offrendo piatti molto interessanti anche se spesso lontani dalla tradizionale “Dieta mediterranea”.

Anche se sono più felice con una birra e una pizza, @thebeeroness offre spunti interessanti per food blogger, food influencer, e produttori di birra.

The Beer Trekker

Instagram: @thebeertrekker
Followers 24,9k

“Ogni birra ha una storia. Ogni storia ha una birra”, così si apre il profilo Instagram di Miguel Rivas @thebeertrekker.

Il beer influencer ospita live streaming su Instagram con alcuni dei nomi più importanti nel mondo della produzione di birra (brewing).

“The Beer Trekker” è, senza dubbio, un profilo affidabile per trovare ottima birra.

Hoppyhayes

Instagram: @hoppyhayes
Followers: 20,9k

Lindsay Hayes, @hoppyhayes, è una social manager sempre sul pezzo, quando si parla di birre.

Oltre a lavorare direttamente nel campo della produzione della birra, partecipa ad eventi e consiglia ai suoi followers nuove birre da provare grazie alla sua comprovata esperienza.

Hopsnobbery – HKG

Instagram: @hopsnobbery
Followers: 20,9k

@hopsnobbery

Helen Gutierrez, @hopsnobbery, è una giovane mamma appassionata di birra e tatuaggi, vanta oltre 20 mila followers.

Black Brew Culture

Instagram: @blackbrewculture
Followers: 16,3k

Quando si pensa alla birra, viene quasi automatico pensare a un’uomo rude con la barba, in genere del Nord Europa.

Mike Potter invece, con il profilo @blackbrewculture, vuole far conoscere al mondo i tanti abili produttori di birra afro-americani e, nello stesso tempo, diffonde la cultura della birra all’interno della sua comunità.

Hops and Charlie

Instagram: @hops_and_charlie
Followers: 14,1k

Il feed di Charlotte Fisher, @hops_and_charlie, è un classico esempio di “Beer Influencer”.

All’interno del suo account condivide, con semplicità e immediatezza, le tante birre che prova, offrendo scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza.

La Baronessa della birra

Instagram: @la_baronessa_della_birra
Followers: 11,1k

@la_baronessa_della_birra

Tra tanti beer influencers americani, non poteva mancare un’Italiana: Martina “La baronessa della birra”.

Con oltre 11mila followers, un traguardo niente male considerando il settore, rappresenta un ottimo esempio di come raccontare le birre che prova in giro per l’Italia e per il mondo.

Scorrendo i suoi post, non ho trovato tante interazioni, ma i suoi contenuti restano comunque molto interessanti per un produttore di birra artigianale.

Beer Canvas

Instagram: @beercanvas
Followers: 18,4k

La birra è buona, ma anche l’occhio vuole la sua parte, o meglio, la sua “Arte”. @beercanvas è un progetto molto particolare, dove non parla solo di birra ma anche di bicchieri personalizzati con decorazioni fantastiche, ispirate prevalentemente alla cultura pop.

Se cerchi un bicchiere molto originale dove bere la tua birra, vai sul profilo Instagram @beercanvas o su beercanvas.com.

Beerkulture

Instagram: @beerkulture
Followers: 15k

Beer Kulture è un’organizzazione senza scopo molto interessante. La loro missione è creare opportunità che promuovano la diversità, l’equità e l’inclusione nello spazio, prevalentemente “Bianco”, delle bevande artigianali.

Attraverso sponsorizzazioni, borse di studio, tutoraggio, collaborazioni e altro, Beer Kulture sta creando opportunità per tanti aspiranti produttori di birra e non solo.

Beer lives here

Instagram: @beerliveshere
Followers: 9.689k

@beerliveshere è un profilo incentrato principalmente sulla grafica. Personalmente, ritengo sia uno di quegli account assolutamente da seguire, soprattutto per avere spunti per content marketing su Instagram.

My Beer Passion

Instagram: @mybeerpassion
Followers: 10,9k
Blog: mybeerpassion.com

@mybeerpassion

The best beer is an open beer! Questo è il motto che troviamo sul profilo Instagram di Marco “@mybeerpassion”. All’interno del suo account, Marco segnala molte birre, soprattutto Europee, ricevendo gli apprezzamenti dei suoi oltre 10mila followers.

The Florida hop mama

Instagram: @floridahopmama
Followers: 29k
Blog: thefloridahopmama.com

Ashley è una giovane mamma che gira la florida segnalando le birre che ama di più. Per saperne di più sulla sua attività di influencer e creator, puoi visitare il suo sito: thefloridahopmama.com.

Beer with Mandy

Instagram: @beerswithmandy
Followers: 12,9k

Mandy Naglich, nota su instagram come @beerswithmandy, è una beer influencer di News York e assaggiatrice certificata BJCP.

Eli Traks

Instagram: @elitraks
Folloswers: 9120k

Eli Traks + una fotografa professionista, esperti anche di editing, come si può notare dalle incredibili foto e grafiche presenti nel suo profilo. Per chi è alla ricerca di idee per il marketing della propria birra artigianale, il profilo di Eli può essere ricco di spunti.

Marketing per vendere online birra artigianale

Per vendere la tua birra artigianale, in Italia e all’estero, hai bisogno sia di un sito e-commerce, sia di una strategia web marketing.

Oggi, investire su SEO, Facebook, Instagram, Google Ads non basta, devi creare un brand, e devi avere una birra così buona, che le persone vogliano non solo consigliarla ai propri amici, ma anche condividere post su Instagram o parlarne all’interno del proprio blog.

Per saperne di più, puoi leggere il mio post “Marketing per birra artigianale: 15 consigli per l’e-commerce“.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.