copywriting per ecommerce

Come migliorare rapidamente il copywriting del tuo eCommerce?

Scrivere i testi per un sito ecommerce non è semplice, inutile nasconderlo, richiede tempo e una certa predisposizione.

Certo, puoi affidarti a un’agenzia di SEO copywriting come la mia e non preoccuparti più di niente, ma se vuoi capire come scriverli da solo, oggi ti insegnerò un metodo molto semplice ed efficace.

Metodo per scrivere scrivere i testi del tuo ecommerce



@seostefano Saper comunicare è fondamentale, anche quando si parla di copywriting per ecommerce. Se i testi del tuo ecommerce non rispondono chiarsmente a 3 domande: Cosa vendi Quali provlemi risolvi A chi li risolvi La tua campagna web marketing non sarà efficace. #ecommerce #perte #fyp #SEO #copy #copywriting #searchengineoptimization #comunicaremeglio ♬ Clocks Sign of the Times Remix
  1. Vai su Amazon
  2. Individua i negozi dei tuoi competitor
  3. Leggi le recensioni dei prodotti che anche tu vendi nel tuo sito
  4. Scegli le recensioni migliori, quelle scritte meglio.
  5. Leggile con attenzione
  6. Rielabora le recensioni dei prodotti dei tuoi competitor e usale come punto di partenza per realizzare le descrizioni dei tuoi prodotti.

Consiglio: se i prodotti come i tuoi sono venduti in troppi negozi, analizza quelli con più recensioni e più stelle.

Perché le recensioni dei clienti sono così utili?

Le recensioni di quei prodotti sono contenuti frutto di esperienze reali ed emozioni reali, qualcosa che un copywriter non potrà mai provare, al di là della sua bravura.

All’interno di quelle recensioni non solo c’è scritto cosa piace dei tuoi prodotti, ma anche cosa si aspettano i tuoi potenziali clienti. In altre parole, all’interno delle recensioni sono presenti le leve di cui hai bisogno per rendere ancora più efficace il tuo copywriting.

Questa strategia è molto semplice da sviluppare ed anche estremamente efficace, non a caso è utilizzata anche dai SEO copywriters professionisti.


Pubblicato

in

da